venerdì 23 gennaio 2009

Aspettando il Principe Azzurro

Quante altre volte dovrò sbatterci la testa prima di capire che continuo a fare sempre gli stessi errori? Solitamente si dice che dagli errori s'impara, ma questo vale per tutto tranne che in amore. Non so come, ma negli affetti riesco a comportarmi esattamente sempre nello stesso modo: prima lo conosco, poi mi lascio corteggiare e poi.... m'illudo che sia quello giusto!

Errore, grandissimo errore, perchè non è MAI quello giusto, semplicemente perchè quello giusto NON esiste! E' come Babbo Natale, troppo bello per rinunciarci del tutto... sappiamo che non esiste, ma continuiamo ad alimentare la nostra fantasia, immaginando il momento in cui si cala dal camino e ci consegna i doni di cui abbiamo espresso il desiderio. Cosa sarebbe la nostra vita senza la figura romantica e sognatrice di Babbo Natale? Cosa sarebbe la vita di una ragazza senza l'immagine dell'uomo perfetto, romantico, bello (possibilmente ricco) che è pronto a superare tutti gli ostacoli pur di farci felici? Diciamolo, è per questo che continuiamo a parlarne o meglio a sognarlo, la notte, quando dall'altra parte del letto c'è un essere pesante girato su un fianco, che emette strani suoni gutturali.

E' bello pensare che esiste una persona fatta per noi, che ci può completare e ci riesce a far sentire grati di esistere. Ma la domanda è: quante uomini dovrò esaminare, schedare, provare, prima di trovare quello giusto? Immagino che non sia facile trovarlo al primo tentativo, forse alcune ci sono riuscite, ma si tratta sicuramente di una percentuale bassissima visto la moltitudine di esseri umani esistenti sul nostro pianeta. E' anche possibile che lo scarto di una donna che non conosciamo, sia quell'unico pezzo del mosaico che stiamo cercando.... quindi a volte è necessario cercare anche nei mercati di seconda o terza mano, perchè non è detto che l'usato sia sinonimo di cattiva qualità. Certo è che bisogna esercitare molto quello che chiamiamo intuito femminile per affinare certe pratiche..... è solo con l'esperienza e la tenacia che arrivano finalmente i risultati. Più è stata difficile la ricerca e più è grande il tesoro recuperato tra dolore, frustrazione, pessimismo, solitudine, malinconia.

L'importante è coltivare sempre la speranza che prima o poi il futuro ci riserverà la nostre dose di felicità! (Prima che sia troppo tardi per godersela!)



2 commenti:

  1. Passi per l'eterna ricerca dell'amore impossibile... ma quel povero cane della foto cosa c'entra ? Fedele alla padrona fino alla morte ? ughh .....

    RispondiElimina
  2. Il difetto delle donne e' la presunzione! ma ognuna che ambisce a un principe azzurro così perfetto si e' mai chiesta se effettivamente merita così tanto? Prendere coscienza di quanto si merita e' la soluzione ai problemi. Ciao

    RispondiElimina